Processo di certificazione

Il processo di certificazione si articola in due fasi. In una prima fase, l'audit di certificazione viene effettuato dai nostri auditor presso la vostra istituzione (1). Per mantenere il livello di qualità, due anni dopo la certificazione viene effettuato un audit intermedio (audit breve) in loco da un lead auditor della nostra organizzazione partner EdelCert et di un auditor pari(2).

Come richiedere il marchio «Qualità in cure palliative» 

  1. Sapete in quale area di cure desiderate essere certificati e soddisfate i relativi criteri di ammissione (solo cure palliative specializzate stazionarie (CPSS):
  2. Registratevi tramite il modulo online.
  3. I nostri auditor effettuano l'audit presso la vostra istituzione in conformità ai criteri del processo.
  4. Una volta ottenuta la certificazione, la vostra istituzione riceverà il marchio «Qualità in cure palliative» (valido per 5 anni) e sarà elencata nella cartina delle cure palliative.
  5. Per mantenere la qualità due anni dopo la certificazione viene effettuato un audit intermedio (audit breve) in loco da parte di un lead auditor della nostra organizzazione partner EdelCert.
  6. Ricertificazione per altri 5 anni.

Costi

Audit standard di (ri)certificazione
I costi per un audit standard (1 sede e 1 area di cure) valido per 5 anni sono di CHF 15'000 (IVA esclusa).

Più aree di cura e/o sedi su richiesta

Colloquio preparatorio

Vi offriamo un colloquio preparatorio per una prima certificazione. Durante questo incontro di 2 ore, un lead auditor EdelCert verificherà se i requisiti documentali per l'audit sono soddisfatti. I costi per il colloquio preparatorio ammontano a CHF 500 (IVA esclusa).

Fissa ora

Avete domande?

Saremo lieti di fornirvi informazioni di persona. 

Richiesta di contatto

Audit